Portata [piatto invernale, brunch, Buffet, secondi di carne
Cucina Italiana
Porzioni 4Persone
Calories
Ingredienti
8Nodi di salsiccia non piccante
1Peperone giallo
1Peperone rosso
Olio di oliva quanto basta
Rosmarino fresco
Sale quanto basta
Istruzioni
Lavate e asciugate i peperoni. Tagliateli a metà e pulite l'interno dai filamenti. Le strisce spesse circa 1 cm (½ inch).
In un tegame aggiungete un filo di olio di oliva
Distribuite i peperoni all'interno del tegame. Fate lo stesso con la salsiccia.
Non serve lavare la salsiccia può essere messa in padella direttamente così com'è.
Aggiungete le vostre spezie: timo, rosmarino, origano, un pizzico di aglio secco oppure uno spicchio d'aglio fresco tagliato finemente.
Coprite con un coperchio e cucinate a fuoco medio fino a quando la salsiccia sarà completamente cotta e i peperoni rosolati per bene.
In media la cottura avviene in circa 25-30 minuti.
Servite ancora caldo accompagnato con dell'ottimo pane fresco.
Conservazione e Consigli
In un'altra variazione molto gradevole e l'aggiunta, insieme ai peperoni, di una cipolla bianca tagliata non troppo finemente. Il sapore della cipolla arricchisce ulteriormente questo piatto regalandovi un'altra gustosa alternativa settimanale.Se volete rendere il piatto ancora più colorato e unico potete anche utilizzare peperoni di diversi colori. Potete inoltre utilizzare salsicce dolci oppure salsicce piccanti in base alle vostre preferenze.Una cosa che adoro aggiungere a questo piatto è una cima di rosmarino fresco dal mio giardino che si sposa perfettamente con il sapore dei peperoni. E nel caso si ha decidiate di utilizzare anche le patate e rosmarino le aromatizzate in modo assolutamente sublime.