In un pentolino scaldate a fuoco medio la panna da montare, il latte intero e le spezie.
Mescolate lentamente con un cucchiaio di legno fino a raggiungere l'ebollizione. Una volta raggiunta, spegnete immediatamente il fuoco e lasciate riposare per almeno 15 minuti.
Iniziate a preriscaldare il forno a 150 °C o 302°F.
In una ciotola di vetro a parte, utilizzando un mixer manuale, sbattete i tuorli e lo zucchero. Quando lo zucchero si sarò completamente sciolto e comincerà a montarsi diventando un arancione chiaro cominciate ad aggiungere gradualmente la mistura con la panna montata, il latte e le spezie.
Aggiungete il composto a piccole dosi, dando il tempo di assorbire.
Aggiungete infine anche la purea di zucca. Lavorate il composto fino ad ottenere una vera crema liscia e uniforme.
Versate il tutto in 4 cocottine da forno, sistemandole poi in una teglia dal bordo alto con pochi cm di acqua: dovranno cuocere a bagnomaria, ma in forno.
Posizionate la teglia con i cocottini sulla griglia centrale del forno. Lasciate in cottura per circa 40-45 minuti.
Dopo il tempo stabilito controllate le ciotoline, la mistura dovrà risultare ben ferma ma leggermente soffice al centro.
Rimuovete dal bagnomaria e lasciate riposare per 15 minuti. Coprite ogni cocottino con della pellicola trasparente, facendo ben attenzione a non toccare direttamente la crema. Lasciate in frigo minimo due ore, massimo 24 ore.
Preriscaldate forno a 150 °C o 302°F accendendo il grill o usate un cannello da cucina per questa ultima fase.
Scoprite la crema, versando su ogni dessert dello zucchero di canna e formando uno strato sottile ma compatto. Dovete coprire tutta la superficie.
Posizionate tutte le cocottine su di una teglia da forno. Mettete in forno con grill attivo per 5 minuti. Vi consiglio di prestare attenzione in questa fase perché è facile che lo zucchero si bruci.
Se invece usate un cannello da cucina ci vorranno circa 1 o 2 minuti. Eseguite un movimento rotatorio su tutto lo strato di zucchero, fino a renderlo ben bruno e croccante.
Lasciate raffreddare per 1 minuto prima di servire.