Halloween marshmallow pops
Mentre ci avviciniamo a Thanksgiving, una delle mie festività preferite, è tempo d’iniziare a pensare a tutte le chicche che prepareremo per Halloween. I Halloween marshmallow pops sono tra i miei dolcetti preferiti. Anche questa ricetta appartiene alla mia Saga “dolcetto e scherzetto” di quest’anno.
Adoro i Halloween marshmallow pops perché, non solo sono divertenti da realizzare, ma sono anche veloci e i bambini ne vanno matti. Ho spesso utilizzato questa ricetta per trascorrere delle serate divertenti con i bambini e giocare un po’ in cucina, dando loro la possibilità di decorare e realizzare i propri dolcetti per la notte più tenebrosa dell’anno!
Si possono creare con pochissimi ingredienti e il sapore morbido e gommoso dei marshmallow, in contrasto con lo scricchiolio della granella di zucchero o cioccolato, è semplicemente perfetto!
Ovviamente potete scegliere anche ingredienti diversi e colorati per le decorazioni. Spesso in questo periodo si trovano anche tante decorazioni in zucchero da poter utilizzare per l’occasione.
Potrete utilizzare anche dei bastoncini commestibili che si possono reperire in commercio o nei negozi specializzati in caramelle. Io nella mia ricetta ho utilizzato dei bastoncini di pretzel e alcuni bastoncini per lecca lecca.
La colorazione invece della copertura può essere realizzata con cioccolato, caramelle colorate oppure caramello. Potete anche immergere il marshmallow interamente e realizzare delle facce spaventose come quelle di Frankenstein o di una zucca terrificante.
Non mancano certo opzioni!
Halloween marshmallow pops
Ingredienti
- 18 Bastoncini pretzel
- 18 grandi marshmallow
- 200 grammi Glassa per dolci pronta oppure caramelle colorate nere o arancione (1 cup)
- Decorazioni per torte di Halloween
- Colorante arancione
- Bastoncini per i pop, potete utilizzare anche bastoncini edibili
Istruzioni
- Foderate una teglia con della carta forno, così potrete poggiare i vostri pop su una superficie non aderente per raffreddare.
- In un piccolo forno a microonde, sciogliere la glassa e aggiungere alcune gocce di colorante arancione.Seguite le indicazioni per la Glassa per dolci sul mio sito.
- Se invece volete utilizzare delle caramelle mettete le caramelle in microonde aggiungendo ½ cucchiaio di olio vegetale.
- Mescolare bene fino a quando la glassa sarà liscia e semi-liquida.
- Infilzate i marshmallow con i bastoncini di pretzel (o legno, o plastica)
- Immergete il marshmallow a metà nella glassa.
- Versare le decorazioni in una piccola ciotola a parte. Immergere poi i marshmallow nella ciotola delle decorazioni e posizionate su un foglio di carta forno o carta oleata.
- Lasciare riposare per 10-15 minuti in frigorifero.